Dolore Addio!

Il dolore è un’esperienza individuale che limita le nostre performance,
la nostra vita personale, sociale e lavorativa.


A volte è una condizione transitoria che si risolve con il trattamento della sua causa, altre volte però il dolore assume una forma cronica, richiedendo un programma specifico che restituisca autonomia e una buona qualità della vita.

La terapia antalgica, attraverso specifiche tipologie di trattamento, aiuta ad individuare cause, fisiologia, meccanismi di produzione e propagazione del dolore, e ad identificarne la cura.


AbanoRitz

Divinum est sedare dolorem

I trattamenti, i rituali, i massaggi e le tecniche proposte nel nostro Centro RitzSPAce si ispirano ai principi, alle tradizioni e alle filosofie delle culture più antiche sia occidentali che orientali, ai protocolli medici e fisioterapici più efficaci e noti, per un’offerta diversificata e completa che risponda ad un’ampia casistica, per soddisfare esigenze, aspettative e preferenze individuali.


Disponiamo di un’equipe di 15 professionisti formati e motivati, capaci di trasformare il soggiorno in una vera rinascita psicofisica: fisioterapisti e terapisti della medicina sportiva, naturopati e massaggiatori, fango-massoterapisti e specialisti termali, shatsuka, personal trainer ed estetiste. Tanti professionisti, tanti vissuti, tanti “bagagli” diversi, ognuno con la sua specificità, ma complementari e sinergici nel raggiungere i massimi obiettivi per la tua salute e il tuo benessere. Il tutto amplificato grazie all’efficacia dei bagni termali ozonizzati e degli impacchi di fango-bio.



Riabilitazione

Riabilitare non significa solo recuperare le energie e la forza fisica dopo infortuni, traumi o interventi, significa anche potenziare per migliorare la performance, ma soprattutto significa prevenire.
Il nostro Centro propone tecniche moderne e protocolli tradizionali di medicina riabilitativa che, abbinati alla medicina termale, forniscono un approccio preventivo, terapeutico e Di più »
AbanoRitz


AbanoRitz

Scuole della schiena per la prevenzione e terapia delle algie e patologie vertebrali



Dal 2017 l’Hotel AbanoRITZ è sede di Back School

Cure termali e salute per la schiena

Che cos’è la Back School

Back School significa scuola della schiena: è il programma più efficace e duraturo nel trattamento del mal di schiena, lombalgia, lombosciatalgia, cervicalgia, cervicobrachialgia e patologie vertebrali (discopatia, ernia del disco, spondilolistesi, stenosi spinale, scoliosi, ipercifosi dorsale, artrosi e osteoporosi). La Back School è in un certo senso rivoluzionaria, perché rende il soggetto sofferente di mal di schiena non più passivo esecutore di cure prescritte dal medico, ma attivo protagonista del suo trattamento. Egli che è la prima persona interessata diventa anche il primo responsabile. In presenza di dolore acuto la Back School è utile per riequilibrare tempestivamente le strutture della colonna vertebrale e ridurre il dolore. In presenza di dolore cronico la Back School è fondamentale per agire sulle cause che rendono il dolore persistente. Per questi motivi la Medicina basata sull’evidenza consiglia la Back School a chi soffre di mal di schiena.

Mal di schiena, dolori cervicali e osteoporosi

Il termine Back School indica genericamente scuola della schiena e per schiena si intende la regione posteriore del tronco dalle spalle ai fianchi; pertanto essa si occupa dei dolori che interessano la regione lombare e dorsale del rachide. Specializzandosi nella prevenzione e nella terapia dei dolori cervicali ha assunto la denominazione specifica di Neck School, cioè di scuola del collo. Esiste poi una terza forma di Back School definita Bone School (scuola delle ossa), mirata alla prevenzione e terapia dell’osteoporosi.


AbanoRitz

Svolgimento pratico dei corsi Back School presso l’Hotel AbanoRITZ

Chi desidera seguire un corso di Back School esclusivo all’AbanoRITZ, potrà scegliere tra i seguenti fine settimana a costi speciali e riservati:
1° corso in lingua italiana 10/11/12 marzo 2017
2° corso in lingua italiana 21/22/23 aprile 2017
3° corso in lingua inglese 5/6/7 maggio 2017
4° corso in lingua italiana 19/20/21 maggio 2017
5° corso in lingua inglese 9/10/11 giugno 2017
6° corso in lingua italiano 23/24/25 giugno 2017
Costo del corso collettivo (almeno 5 adesioni), da venerdì alle h.16.00 a domenica alle h. 12.30; : Euro 180,00 a persona
Costo del corso individuale (concentrato in 3 ore): Euro 230,00 a persona

Soggiorno presso l’AbanoRITZ di 2 notti, dal venerdì alla domenica, trattamento di mezza pensione con tutti i servizi inclusi RITZLife & RITZVital: 198,00 euro a persona

Responsabile del corso è il prof. Benedetto Toso, docente di Posturologia della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Fondatore dell’Associazione Back School.

Per maggiori info: abanoritz@abanoritz.it oppure 049 8633444.



PARTNERS
REVIEW

AbanoRitz

AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz
S.I.R.A. Srl - P.Iva 00333440287

Home  /   Soggiorna  /   Degusta  /   Rigenerati  /   Scopri  /   Download

Facebook Twitter Instagram

Copyright © 2016 Inartis    Privacy policy  -   Condizioni di utilizzo  -   Dati aziendali  -   Operazione Trasparenza