L’acqua Termale

Un segreto millenario scorre silenzioso sotto di noi


La ricchezza delle nostre Terme è data dall'acqua termale, che appartiene alla categoria delle acque sotterranee profonde ed è chimicamente classificata come salso-bromo-iodica ipertermale, con un residuo fisso a 180°C di 5-6 grammi di sali per litro.


AbanoRitz

Le origini

Dalle Prealpi, infatti, l'acqua piovana penetra nel sottosuolo fino ad una profondità di circa 3000m., arricchendosi di sali minerali e progressivamente riscaldandosi. In oltre 25 anni percorre circa 100 km, per giungere alla zona Euganea dove compie, per le particolari condizioni strutturali del suolo, una rapida risalita fino ai pozzi termali, raggiungendo una temperatura di circa 87°C.



L’acqua Termale

I dati chimici traducono un’acqua di elevata qualità termale e fortemente mineralizzata, con virtù terapeutiche a largo spettro, che fa di questo territorio il villaggio termale per eccellenza nel mondo.
Calda e piacevole, ricca e preziosa, benefica e terapeutica, l'acqua termale viene utilizzata per la maturazione del fango, per le terapie inalatorie, nei bagni termali e nelle piscine.

La temperatura dell'acqua delle piscine viene tenuta a 33° e la costanza di tale temperatura viene mantenuta da un sistema automatico che garantisce anche l'igiene e la sicurezza delle acque stesse.
All’AbanoRITZ il gap termico tra gli oltre gli 80° con cui esce l’acqua dal nostro pozzo e la temperatura di utilizzo nel bagno termale (33°-38°), sia ludico che curativo, produce geotermia, dunque l’albergo è riscaldato con il gradiente termico dell’acqua termale. Così l’AbanoRITZ si occupa di Green Energy da 50 anni!




PARTNERS
REVIEW

AbanoRitz

AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz
S.I.R.A. Srl - P.Iva 00333440287

Home  /   Soggiorna  /   Degusta  /   Rigenerati  /   Scopri  /   Download

Facebook Twitter Instagram

Copyright © 2016 Inartis    Privacy policy  -   Condizioni di utilizzo  -   Dati aziendali  -   Operazione Trasparenza