Cure Termali

Salute significa star bene nel corpo e nell’anima


La salute è un perfetto equilibrio psicofisico da cui dipende la qualità delle nostra vita, un dono prezioso da salvaguardare, per mantenerlo il più a lungo possibile. I nostri trattamenti, da sempre orientati alla cura, ma prima ancora alla prevenzione, rappresentano il “veicolo” d’elezione per mantenere, raggiungere o ritrovare questo prezioso equilibrio.
L’ AbanoRITZ è un hotel salus per aquam, ha il suo prezioso pozzo termale e le thermae interne.


Fango-balneoterapia
L’argilla DOC fa miracoli non solo per l’artrosi, ma anche contro lo stress: lo combatte, riattiva la circolazione, disintossica l’organismo e rimineralizza il corpo decontraendo la muscolatura. Il fango fa miracoli dal corpo alla psiche, dalla pelle… all’eros. »
VEDI
Efficacia della fango-balneoterapia nelle malattie respiratorie croniche
Buone notizie per tutte le persone affette da patologie respiratorie gravi: il fango certificato delle Terme Euganee e dell’AbanoRITZ aumenta la capacità aerobica e aiuta il muscolo respiratorio a lavorare meglio. »
VEDI
Brevetto Europeo del fango
Come un farmaco, ma molto meglio. Lo diciamo da anni, ora un Brevetto garantisce la presenza nel fango termale di numerosi principi attivi prodotti naturalmente nel corso del processo di maturazione, che gli conferiscono quelle proprietà antinfiammatorie e analgesiche che lo hanno reso noto al mondo. »
VEDI
Acqua Termale
La ricchezza delle nostre Terme è data dall'acqua termale, che appartiene alla categoria delle acque sotterranee profonde ed è chimicamente classificata come salso-bromo-iodica ipertermale, con un residuo fisso a 180°C di 5-6 grammi di Sali per litro. »
VEDI
ORL
Le terapie inalatorie a base di acqua termale aiutano a mantenere pulite e ben idratate le cavità dell’apparato ORL ed a prevenire processi flogistici che causano disturbi stagionali o cronici. L’ AbanoRITZ, unico nel territorio, si fregia della presenza di uno specialista e di un centro specializzato »
VEDI
Centro di Sordità Rinogena
Prevenzione e cura di patologie respiratorie e uditive con l’acqua termale.
L’AbanoRITZ è l’unico hotel delle Terme Euganee dotato al suo interno di un Centro di Sordità Rinogena, convenzionato ASL. Vengono proposte, oltre ad inalazioni ed aerosol, insufflazioni endotimpaniche, visite audiologiche, lavaggi endonasali, estrazioni di tappi di cerume.»
VEDI
Convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale
Il nostro stabilimento termale è convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale di prima super. Ciò significa che, una volta l’anno, potete effettuare un ciclo di cure termali usufruendo dell’impegnativa del medico di base, pagando solo il ticket sanitario »
VEDI


Il Direttore Sanitario

Dott. Gianfranco Calfapietra: è il Direttore Sanitario del nostro centro termale: medico chirurgo, è specializzato in malattie del fegato e del ricambio, anestesia e rianimazione e medicina antalgica. È a vostra disposizione per valutare il vostro stato di salute, concordare un programma personalizzato di trattamenti e coadiuvare l’equipe di 15 professionisti RitzSPAce ai quali poi sarete affidati.




Garanzia di Qualità

A garanzia della qualità delle cure termali

Il processo di maturazione dei fanghi e l’intera attività del bacino euganeo sono monitorati dall’Osservatorio Termale Permanente (OTP) dell’Università di Padova con il Centro Studi Termali “Pietro d’Abano”. Sulla scorta de controlli e dei prelievi effettuati, viene costantemente prodotta letteratura medico-scientifica in collaborazione con prestigiosi istituti universitari nel mondo.




PARTNERS
REVIEW

AbanoRitz

AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz
S.I.R.A. Srl - P.Iva 00333440287

Home  /   Soggiorna  /   Degusta  /   Rigenerati  /   Scopri  /   Download

Facebook Twitter Instagram

Copyright © 2016 Inartis    Privacy policy  -   Condizioni di utilizzo  -   Dati aziendali  -   Operazione Trasparenza