Convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale

Accreditati ASL per la riconosciuta efficacia delle cure termali


Il nostro stabilimento termale è accreditato e convenzionato con il Sistema Sanitario Nazionale. Ciò significa che, una volta l’anno, potete effettuare un ciclo di cure termali usufruendo dell’impegnativa del medico di base, pagando solo il ticket sanitario (se non esenti).


Forse non tutti sanno che l’accreditamento di prima super presso il Ministero della Salute va rinnovato e sostenuto con la ricerca scientifica, la formazione e la tutela della risorsa. E l’AbanoRitz è in prima linea nel sostenere il ruolo fondamentale del nostro Centro Studi Termali Pietro d’Abano.

Non verrà mai detto e chiarito abbastanza che con una normale “ricetta rossa” del proprio medico di base si può usufruire gratuitamente di un ciclo termale per la salute preventiva di molte patologie reumatiche articolari ed extra-articolari, di numerose malattie delle vie respiratorie e ORL e anche di alcune malattie vascolari.


Prestazioni erogabili a tutti gli assistiti

Descrizione:

Fanghi più bagni o docce effettuate con acque minerali (c.d. di “Annettamento”) per malattie artroreumatiche (ciclo di 12 fanghi e 12 bagni o docce). Include visita medica all'atto dell'accettazione dello stabilimento termale.

Fanghi più bagni terapeutici (ciclo di 12 fanghi e 12 bagni). Include visita medica all'atto dell'accettazione dello stabilimento termale.

Bagni per malattie artroreumatiche (ciclo di 12 bagni). Include visita medica all'atto dell'accettazione dello stabilimento termale.

Cure inalatorie (inalazioni, nebulizzazioni, aerosol, humages) (ciclo di 24 prestazioni). Include visita medica all'atto dell'accettazione dello stabilimento termale.

Ciclo di cura della sordità rinogena. Compreso: Visita specialistica. Esame audiometrico, 12 insufflazioni endotimpaniche, 12 cure inalatorie. Include visita medica all'atto dell'accettazione dello stabilimento termale.

Ciclo di cura dei postumi di flebopatie di tipo cronico: 12 bagni terapeutici con idromassaggio.



L’impegnativa

Validità della ricetta di prescrizione
La validità della ricetta di prescrizione delle cure termali è l’anno solare (365 giorni) fermo restando l’obbligatorietà di un solo ciclo di cure termali nell’anno legale (1 gennaio 31 dicembre).


Durata della cura termale
Si accetta che la cura possa essere completata nell’arco massimo di 60 giorni dall’inizio della prima cura all’ultima.
Patologie trattabili in ambito termale e relativo ciclo di cura »
Ecco come compilare in modo corretto l’impegnativa ASL (ricetta) »

Ciclo di cure per avventizi
Il nostro stabilimento termale accetta anche avventizi, previa prenotazione, per un ciclo di fango-balneoterapia, per le terapie inalatorie ed insufflatorie. Non è quindi necessario soggiornare all'AbanoRitz.
Orari: INALAZIONI + AEROSOL dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 12.00;
per le INSUFFLAZIONI: da lunedì a giovedì dalle 9 alle 11.30, venerdì dalle 11 alle 13.





AbanoRitz

AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz
S.I.R.A. Srl - P.Iva 00333440287

Home  /   Soggiorna  /   Degusta  /   Rigenerati  /   Scopri  /   Download  /   FAQ

Facebook Twitter Instagram

Copyright © 2022 Inartis Systems   Privacy policy  -   Condizioni di utilizzo  -   Cookies  -   Condizioni di prenotazione  -   Dati aziendali  -   Operazione Trasparenza