ORL

Naso, Bocca, Orecchie


Preziosi organi di senso, ma anche importanti vie di comunicazione, attraverso cui il nostro corpo si apre al mondo esterno per ricevere vita, aria, sensazioni e stimoli.


Attraverso questi canali, però, si insinuano nel nostro organismo anche impurità, come virus, batteri, pollini, polveri, inquinamento acustico e ambientale, responsabili di patologie dell’apparato otorinolaringoiatrico.
Il numero delle malattie respiratorie è in progressivo aumento soprattutto a causa delle peggiorate situazioni ambientali come smog, agenti inquinanti, fumo attivo e passivo. Le diverse “patologie” colpiscono indistintamente giovani e meno giovani.


Terapie Inalatorie

Le terapie inalatorie, inalazioni e aerosol, a base di acqua termale aiutano a mantenere pulite e ben idratate le cavità dell’apparato ORL ed a prevenire processi flogistici che causano disturbi stagionali o cronici. Speciali strumentazioni frammentano le particelle d’acqua minerale termale, le nebulizzano e le trasformano in un efficace trattamento per le patologie delle vie respiratorie superiori ed inferiori.


AbanoRitz

Gli Obiettivi

Gli obiettivi perseguibili attraverso le terapie inalatorie sono molteplici:
 

Azione antisettica

Azione di stimolazione dell’apparato ciliare

Fluidificazione del secreto

Normalizzazione delle caratteristiche del muco respiratorio

Riduzione della componente microbiologica

Orari per le inalazioni:
dal lunedì al sabato, dalle ore 7.00 alle ore 12.00. 



La Bronco-Pneumopatia Cronica Ostruttiva

La BPCO è una malattia dell'apparato respiratorio caratterizzata da un'ostruzione irreversibile delle vie aeree, di entità variabile a seconda della gravità. Non esiste al momento una cura efficace, ma sono disponibili solo trattamenti per controllare i sintomi e per evitare pericolose complicanze. Secondo l’OMS, oltre ad essere una patologia in crescita, la BPCO è una delle prime cinque cause di morte al mondo. Uno dei principale fattore di rischio risulta il fumo di sigaretta.

La ricerca del Centro Studi Termali Pietro d’Abano indica che il con il fango certificato di Abano-Montegrotto aumenta la capacità aerobica nei trattati e dopo 12 sessioni di fango-balneoterapia il muscolo respiratorio sembra lavorare in modo più efficiente.

Questo studio è una prima importante dimostrazione che anche patologie respiratorie gravi come la BPCO possono beneficiare dell’applicazione del nostro fango, proponendo una ulteriore indicazione terapeutica a quei 2,6 milioni di cittadini italiani, 23 milioni in Europa, che ne soffrono, e una opportunità nuova per le nostre strutture termali.




AbanoRitz

AbanoRitz Spa Wellfeeling Resort Italy - Abano Terme, Padova - Via Monteortone, 19
Tel. +39 049 8633100 - Fax +39 049 667549 - Direct booking +39 049 8633444 / 5
E-mail: abanoritz@abanoritz.it - Skype address: Abanoritz
S.I.R.A. Srl - P.Iva 00333440287

Home  /   Soggiorna  /   Degusta  /   Rigenerati  /   Scopri  /   Download  /   FAQ

Facebook Twitter Instagram

Copyright © 2022 Inartis Systems   Privacy policy  -   Condizioni di utilizzo  -   Cookies  -   Condizioni di prenotazione  -   Dati aziendali  -   Operazione Trasparenza